Dott. Luigi Melis


Il Dott. Luigi Melis è un Medico Chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia.

Ricopre attualmente il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l'U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Marino Regina Margherita di Alghero. Durante i numerosi anni di esercizio della professione medica ha praticato l'attività chirurgica nel campo della traumatologia semplice e complessa degli arti superiori ed inferiori e in quello della chirurgia ortopedica elettiva, in particolare occupandosi di protesi di anca, ginocchio e spalla.



Grazie alla lunga esperienza maturata presso le più prestigiose cliniche ed Istituti ospedalieri, il Dott. Luigi Melis ha acquisito elevate capacità specialistiche, sia in campo scientifico, sia chirurgico. Il Dott. Melis, inoltre, accompagna i pazienti anche durante tutto il tempo della riabilitazione post operatoria, sostenendoli e seguendone i progressi, adattando le terapie e valutandone passo passo tempi e modi della ripresa, le condizioni cliniche e le eventuali necessità mediche.


Effettua, infatti, visite periodiche mirate a valutare il progresso della riabilitazione e i miglioramenti complessivi nella salute e nel benessere del paziente nella delicata fase post operatoria. Lo staff che collabora con il Dott. Melis, altamente qualificato, con anni di esperienza e selezionato con cura dal dottore, è sempre a disposizione del paziente per effettuare visite ambulatoriali, interventi chirurgici e riabilitativi attinenti le patologie articolari e muscolo tendinee.