Dott. Luigi Melis
Il Dott. Luigi Melis è un Medico Chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia.
Ricopre attualmente il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l'U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Marino Regina Margherita di Alghero. Durante i numerosi anni di esercizio della professione medica ha praticato l'attività chirurgica nel campo della traumatologia semplice e complessa degli arti superiori ed inferiori e in quello della chirurgia ortopedica elettiva, in particolare occupandosi di protesi di anca, ginocchio e spalla.

Grazie alla lunga esperienza maturata presso le più prestigiose cliniche ed Istituti ospedalieri, il Dott. Luigi Melis ha acquisito elevate capacità specialistiche, sia in campo scientifico, sia chirurgico. Il Dott. Melis, inoltre, accompagna i pazienti anche durante tutto il tempo della riabilitazione post operatoria, sostenendoli e seguendone i progressi, adattando le terapie e valutandone passo passo tempi e modi della ripresa, le condizioni cliniche e le eventuali necessità mediche.
Effettua, infatti, visite periodiche mirate a valutare il progresso della riabilitazione e i miglioramenti complessivi nella salute e nel benessere del paziente nella delicata fase post operatoria. Lo staff che collabora con il Dott. Melis, altamente qualificato, con anni di esperienza e selezionato con cura dal dottore, è sempre a disposizione del paziente per effettuare visite ambulatoriali, interventi chirurgici e riabilitativi attinenti le patologie articolari e muscolo tendinee.
Lo staff, inoltre, si tiene in costante aggiornamento, partecipando a convegni scientifici nazionali ed internazionali sugli esiti della più aggiornata ricerca scientifica in ambito ortopedico. Tutto ciò, sommato al costante progresso della tecnologia medica e dell'ingegneria medica, specie nel ramo protesico, oltre alle più moderne tecniche chirurgiche, che utilizzano metodologie mini invasive, alle capacità personali del team medico chirurgico, permette di ridurre al minimo il dolore e il disagio del paziente nel post operatorio, consentendo una ripresa più veloce e indolore.
Il dott. Luigi Melis segue pazienti di ogni età e con ogni patologia ortopedica, sia essa di origine traumatica, dovuta all'età o a cause diverse.
Dall'atleta infortunato all'anziano che presenta patologie tipiche della senilità, lo staff medico chirurgico è in grado di individuare la terapia più adatta al paziente, agendo anche in termini di prevenzione.
L’adozione di un approccio di questo tipo, attento al paziente in tutte le fasi della patologia e della terapia, produce la crescita di una visione culturale fatta di obiettivi, riflessioni e prospettive, che certamente si concretizzano in professionalità del servizio, qualità della prestazione sanitaria, centralità del Paziente ed elevata accessibilità delle cure.
Contattando direttamente il Dott. Luigi Melis è possibile, infatti, a costi accessibili, evitare lunghe liste d'attesa, spostamenti molteplici, disomogeneità nell'approccio terapeutico, facendosi supportare dall'inizio alla fine da un team preparato, che utilizza tecniche mediche e terapeutiche sempre aggiornate e strumentazioni all'avanguardia.
La società moderna rende sempre più difficile l'approccio alle cure, trovare il tempo, le risorse e le modalità per dedicarsi al proprio benessere: eppure, basta una telefonata o un'email per fissare un appuntamento con il Dott. Luigi Melis.