Chirurgo ortopedico

Chirurgo ortopedico sassari

Ma cosa fa, concretamente, il chirurgo ortopedico?

A differenza di quanto si potrebbe comunemente pensare, il chirurgo ortopedico non è soltanto il medico che inserisce protesi e riallinea ossa. Prima di tutto, non è detto che proceda a priori per via chirurgica: è infatti in grado di valutare e soppesare il rapporto rischi benefici di un intervento su un determinato paziente, proponendo, laddove lo ritenga opportuno, anche terapie di tipo conservativo e riabilitativo, di tipo farmacologico e/o fisioterapico.
Qualora l'intervento si renda necessario, differenzia l'azione chirurgica personalizzandola in tutto e per tutto sul paziente. Ogni sua azione viene concordata ed illustrata al paziente. Si tiene sempre aggiornato sui progressi di ingegneria medica per quanto concerne la chirurgia protesica e ricerca in via elettiva soluzioni mini invasive, che consentano al paziente una rapida ripresa, assicurando la migliore qualità di vita possibile nel post operatorio.
Il chirurgo non vede il paziente solo in sala operatoria, ma lo segue dall'anamnesi iniziale, fino alle successive visite di controllo, di cui detta la periodicità, aggiustando in itinere terapie farmacologiche e riabilitative, programmando eventuali interventi successivi o feedback periodici, per garantire uno stato di benessere duraturo nel tempo.

TESTIMONIANZE

  • Cinzia

    Ero ossessionata dal mio alluce valgo tanto da non avere mai indossato un sandalo in 32 anni, se non al mare. Pensavo comunque si trattasse di un difetto solo estetico, invece mi stava causando danni anche alla postura: mai avrei creduto che il mio mal di schiena cronico potesse dipendere da quello! Non esagero se dico che con questo intervento il dott. Melis mi ha cambiato la vita e dopo poche settimane ho anche comprato il mio primo paio di scarpe aperte!

    Cinzia
  • Alvaro

    Mi portavo dietro da molti anni le conseguenze di un incidente in moto. Nessun intervento era stato risolutivo e, dopo tanto tempo, non avrei creduto si potesse tornarci sopra e migliorare la situazione. Ero rassegnato. Mi hanno parlato del Dott. Melis e mi sono affidato a lui e ora dico: magari l'avessi incontrato al tempo dell'incidente! Ho ripreso a camminare come prima e non devo più dipendere dalla stampella.

    Alvaro
  • Veronica

    Il Dott. Luigi Melis ha operato mia mamma affetta da artrosi dell'anca. Abbiamo faticato a trovare un professionista che accettasse di intervenire su una persona così anziana, ma il Dott. Melis ci ha subito dato fiducia. L'intervento è stato risolutivo e mia madre, a 87 anni, fa cose che non faceva nemmeno a 70. La ripresa è stata ottima, la qualità della vita dopo l'intervento è molto migliorata. A saperlo l'avremmo fatto molto prima!

    Veronica

PRENOTA UN CONSULTO

Open chat
Salve!
Come posso essere utile?