Traumatologia

Una delle cause che più di frequente richiedono l'intervento ortopedico è il trauma. Si tratta di lesioni che avvengono solitamente in modo meccanico (ad esempio fratture, distorsioni, lussazioni) e dunque il medico si trova ad interagire con un paziente già fortemente provato dal dolore. Ecco perché occorre senz'altro ripristinare lo status antecedente il trauma, ma anche ricomporre la lesione nella maniera meno invasiva e dolorosa possibile.
Che si debba intervenire chirurgicamente o meno, solo la mano esperta del chirurgo ortopedico può agire in modo tale da non creare danni ulteriori al paziente. Per questo è importante che il medico sia in grado di valutare prontamente l'entità del danno, sapendo che già le prime mosse che farà saranno decisive per il decorso.

TESTIMONIANZE

  • Cinzia

    Ero ossessionata dal mio alluce valgo tanto da non avere mai indossato un sandalo in 32 anni, se non al mare. Pensavo comunque si trattasse di un difetto solo estetico, invece mi stava causando danni anche alla postura: mai avrei creduto che il mio mal di schiena cronico potesse dipendere da quello! Non esagero se dico che con questo intervento il dott. Melis mi ha cambiato la vita e dopo poche settimane ho anche comprato il mio primo paio di scarpe aperte!

    Cinzia

PRENOTA UN CONSULTO

Open chat
Salve!
Come posso essere utile?